Un finale al cardiopalma consente al Brindisi di ottenere l'intera posta in palio del recupero della diciannovesima giornata di Serie D contro la Fidelis Andria. Una gara emozionante, quella del 'Fanuzzi', decisa nell'extra-time. Nonostante le emozioni non latitino nella prima metà di gioco, le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, invece, i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol di Felix Ledesma, con una conclusione che si insacca all'incrocio dei pali e non lascia scampo all'estremo difensore avversario. I federiciani, però, non demordono e ristabiliscono la parità al 75' con il colpo di testa del neo entrato Sylla. La gara sembra incanalarsi verso l'1-1 ma in prossimità del recupero avviene una sliding door fondamentale per l'andamento del match: Jallow, infatti, viene espulso per doppia ammonizione, costringendo la squadra di Scaringella a vivere in inferiorità numerica gli ultimi minuti. Gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del successo ma, su un ribaltamento di fronte, è Citro a trovare il gol vittoria, consegnando i tre punti ai padroni di casa.

BRINDISI-FIDELIS ANDRIA 2-1: 50' Ledesma (B), 75' Sylla (F), 95' Citro (B)

BRINDISI (3-5-2): Milan (13′ Mataloni), Jansen, Fustar, Viti (90′ Nunzella); Gasti (63′ Incerti), Hernaiz, Ledesma, Cirio (90′ Vasquez), Nikolli (76′ Martinenko); Citro, Rajkovic. A disposizione: Scoppa, Dellino, Yangba, Manole. Allenatore: Nicola Ragno.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Esposito (35′ Summa), Bonnin, Maddaloni (65′ Jallow), Derosa; Imputato, Cancelli, Risolo (65′ Sylla), Verna, Balba; Kragl (87′ Likaxhiu), Da Silva. A disposizione: Graziano, Ercoli, De Luca, Babaj, Tedesco. Allenatore: Giuseppe Scaringella.

Ammoniti: Balba, Derosa, Jallow (F), Hernaiz, Nikolli (B).

Espulsi: Jallow (F).

Sezione: Serie D / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 18:11
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print