Mancano poco più di ventiquattro ore al big match del Girone H di Serie D. Solamente due punti separano la capolista Casarano dall'inseguitrice Martina e la sfida di domenica al 'Capozza' tra i rossoblu e gli itriani potrebbe lanciare un segnale importante al campionato. Queste le parole di Massimo Pizzulli, tecnico dei biancazzurri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Affronteremo un avversario di grandissimo livello e sua classifica non è un caso. Il Casarano è stato costruito in maniera importante, con giocatori provenienti da categorie superiori. Noi siamo vicini, abbiamo fatto due punti in meno rispetto ai rossoblu e cercheremo di recuperarli domenica. Per vincere a Casarano serve la partita perfetta. Sono sereno perché i ragazzi hanno sempre l'atteggiamento giusto. Ce la giocheremo con serenità, cercando di portare a casa l'intera posta in palio".

Vittoria con l'Ischia: "La gara è stata molto difficile perché i nostri avversari erano in forma. Su un campo del genere, poi, si azzerano le qualità ed escono la voglia e la personalità. Siamo stati lucidi, cercando di mantenere un'idea di gioco. Sono contento per un risultato che ci permette di dare continuità alla striscia di risultati utili".

Formazione: "Ogni domenica è una nuova avventura. I ragazzi fanno cose difficili da immaginare e mi stupiscono ogni settimana. Rendono speciale ogni domenica. Col Casarano sarà una gara in cui ci sarà la voglia di fare qualcosa di diverso e di strano, come abbiamo fatto in altre partite. Se dovessimo ottenere un risultato importante potremmo lanciare un segnale definitivo sulle nostre aspirazioni".

Assenza dei tifosi: "In una partita del genere, l'assenza della nostra tifoseria è un po' penalizzante. Il pubblico di Casarano sarà numeroso ma l'arbitro sarà all'altezza e non si lascerà influenzare. Pensiamo a giocare a calcio. Rispetto la decisione ma non la condivido. Il calcio è aggregazione e anche i tifosi devono godersi lo spettacolo. Purtroppo, per altri motivi non è stata concessa la presenza del nostro pubblico e mi dispiace. Cercheremo di trovare altre motivazioni".

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 09:18
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print