"Vogliamo tornare a vincere in casa", ha promesso il difensore del Nardò, Fabio Delvino. Nel corso di un'intervista rilasciata al Quotidiano di Puglia, l'ex Matera ha analizzato l'avvio di stagione dei granata, per poi focalizzare l'attenzione sul prossimo avversario, la Fidelis Andria, squadra in cui il centrale ha militato dal 2022 al 2023.

La classifica: "I nostri 10 punti sono ampiamente meritati. Sarebbero potuti essere anche di più se fossimo riusciti a fare meglio in casa. In trasferta, invece, siamo stati perfetti, come dimostrano le tre vittorie su tre lontano dalle mura amiche. Domenica scorsa, contro il Costa d'Amalfi, abbiamo dominato in lungo e in largo e il punteggio finale sarebbe potuto essere più largo".

Rendimento casalingo: "In casa non siamo riusciti ancora ad esprimerci al meglio, probabilmente per una questione di natura mentale. Aver iniziato la stagione con due sconfitte pesanti, contro l'Andria in coppa e col Matera in campionato, ci ha fatto perdere sicurezza e tranquillità".

La rosa: "Abbiamo una rosa non inferiore alle squadre più attrezzate, le cui società hanno speso più della nostra. Abbiamo pagato lo scotto dell'inizio di preparazione in ritardo e delle assenze. Non è semplice dover rinunciare a giocatori come D'Anna, Maletic, Gatto e Addae, i quali rappresentano un valore aggiunto per questa squadra".

Fase difensiva: "Prendere così tanti gol nelle prime uscite stagionali è stato brutto ma serviranno per migliorarci. Capiremo gli errori commessi e troveremo le contromisure adatte".

Fidelis Andria: "Affronteremo un avversario forte ma c'è voglia di rivalsa dopo l'1-6 patito in Coppa Italia. Giocheremo con il coltello tra i denti per far gioire i nostri tifosi nel nostro stadio".

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 16:15
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print