Alessandro Avantaggiato è un nuovo giocatore del Città di Gallipoli. Classe 2000, anche lui salentino, può giocare da esterno offensivo e da trequartista. Cresciuto nelle giovanili del Lecce fino all’approdo in Primavera, Avantaggiato ha militato nell’annata successiva in D con il Nardò e poi con il Taranto.

Nel 2020/21 si trasferisce inizialmente ad Altamura, quindi a dicembre diventa un calciatore della Fidelis Andria, dove contribuisce al raggiungimento della promozione in serie C. Nella prima parte del 2021/22 colleziona 4 presenze in terza serie, ma a novembre ritorna in D vestendo la maglia del Casarano. Infine, ha vestito sempre in serie D le maglie di Chieri e Pinerolo, per poi approdare a Molfetta. Ultima stagione al Bisceglie calcio.

Le sue parole: "Onorato per questa chiamata che mi fa arrivare in una piazza importante e con una grande storia. Farò di tutto per ripagare la fiducia della società e del mister, ma soprattutto per onorare questa maglia. Nonostante la retrocessione, ho trovato grande entusiasmo e voglia di ripartire. Un caro saluto a tutti Voi Tifosi "

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 12:35
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print