Primo successo casalingo stagionale per l’Unione Calcio Bisceglie. Al ‘Di Liddo’, infatti, gli uomini di mister Monopoli battono il Gallipoli 3-2, al termine di un match ricco di colpi di scena.

Gara che si apre proprio con il vantaggio dei padroni di casa: al 9′, infatti, Pelosi è abile a sorprendere alle spalle la retroguardia avversaria e servire un cross per l’accorrente Suriano, il quale deve solo appoggiare in porta il pallone. Gli azzurri cavalcano l’onda e vanno vicini al raddoppio con Amoroso, trovando la rete del 2-0 al 37 con Suriano. Sul finire del primo tempo, però, i salentini accorciano le distanze con Mariano.

Nella ripresa, gli ospiti approcciano bene e trovano il gol del pari al 62′ ancora con un colpo di testa questa volta di Trinchera. Dopo la rete del 2-2, le due squadre si innervosiscono e non riescono a creare chiare occasioni da gol. Il match sembra incanalato verso un pareggio quando, al 78′, De Vito commette un fallo di mano nella propria area e il successivo penalty viene trasformato da Amoroso. Unione Calcio Bisceglie attenta nel respingere le sortite offensive del Gallipoli, anche grazie ad un prodigio di Lullo su Cardinale. Il successo porta i padroni di casa a 11 punti in classifica, agganciando proprio i salentini e migliorando l’umore in vista della sfida contro il Ginosa, in programma giovedì prossimo.

Unione Calcio Bisceglie-Gallipoli Calcio 3-2: 9′ Suriano (U), 37′ Suriano (U), 44′ Mariano (G), 62′ Trinchera (G), 78′ Amoroso (U)

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, La Notte, Di Fulvio, Miano, Petrizzelli (84' Dell'Olio), Pelosi (81’Farinola), Binetti, Ngom, Zinetti, Suriano (90′ Adrian), Amoroso All. Monopoli. Panchina: Lutzardo, Alberto Luis, Andriano, Farinola, Dicorato, Soldani, Dell’Olio, Ziani, Dembelé

Gallipoli: Maggi (77′ Centonze), De Vito, Trinchera, Stranieri, Cardinale, Schirosi (77′ Tarantino), Prinari, D’Ettore, Avantaggiato, Caputo, Mariano All. Branà. Panchina: Centonze, Scialpi, Marocco, Abbate, Tarantino, Oliveti, Schirosi, Colazzo, Cardamone
Ammoniti: 28′ Caputo (G), 35′ Amoroso (U), 56′ Di Fulvio (U), 59′ Ngom (U), 84′ Miano (U)
Terna arbitrale: Michele Onorato (Nola), Olivier Junior Oussou (Casarano), Luca De Gaetanis
(Brindisi)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 17:49
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print