È il match più atteso della 12^ giornata di Serie D, quello che alle 15 andrà in scena al "Curlo" tra Fasano e Virtus Francavilla. Due squadre intenzionate a conquistare l'intera posta in palio con i padroni di casa vogliosi di farsi spazio nelle zone basse della graduatoria, impelagati in zona playout a quota 9. Un solo successo nelle prime undici uscite, per altro lontano dalle mura amiche: era il 23 ottobre, quando il Fasano s'impose 0-1 sul campo della Palmese. A meno di eventuali sorprese, sarà la gara che sancirà il ritorno di Ignazio Battista in maglia biancazzurra, al quarto capitolo al "Curlo". L'esterno tarantino partirà presumibilmente dalla panchina. Dall'altro lato c'è la Virtus Francavilla che mercoledì ha salutato la Coppa Italia Serie D per merito del Martina, ma in campionato domenica scorsa con la vittoria interna sulla Costa d'Amalfi ha ripreso la marcia verso la capolista Nocerina, distante 4 lunghezze. Franco Sosa, ex della gara, ritorna in attacco tra gli imperiali dal 1', dopo la squalifica scontata sia in campionato che in coppa. Le due formazioni dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3 speculare, da segnalare l'assenza del tecnico del Fasano,Iannini, che non sarà in panchina in quanto deve scontare altre tre giornate di squalifica, dopo l'espulsione di Brindisi rimediata due settimane fa. Sponda Virtus non figura nei convocati Taurino, ai box per alcuni problemi fisici. Ce la fa, invece, capitan Allegrini.
 

FASANO-VIRTUS FRANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

FASANO (4-3-3): Iurino; Ballatore, Orlando, Onraita, Urquiza; Ganci, Penza, Clemente; Losavio, Corvino, Signorile. All: Gonnella (squalificato Iannini)

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-3): Cevers; Costantino, Lanzolla, Sirri, Lambiase; Bolognese, Marconato, De Luca; Pinto, Sosa, Gjonaj. All. Ginestra

ARBITRO: Scarpati di Formia

Sezione: Primo piano / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 09:00
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print