La prima sconfitta stagionale del Foggia è arrivata per 1-4 contro il Monopoli. Risultato condizionato anche dalle diverse assenze importante dei rossoneri. Al termine del match, Massimo Brambilla, allenatore della squadra di casa, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa post-partita. Di seguito, le sue parole. 

Sul match: “Abbiamo concesso troppe ripartenze. Dovevamo temporeggiare, dovevamo tenerli e invece abbiamo sbagliato tanto. Il primo tempo è stato fatto bene. Abbiamo reagito come dovevamo. Nel secondo sicuramente è mancato qualcosa. Dovevamo fare di più“.

Sugli undici in campo: “Formazione? A noi mancavano tre giocatori in mezzo al campo e non era facile sostituirli. Non avevamo grosse scelte. Mazzocco e Gargiulosono arrivati alla fine e non sono ancora al meglio. Vezzoni ha messo intensità“.

Su De Lucia: “Ha fatto degli ottimi interventi. Quando partono dei tiri da lontano non è facile valutare al meglio. Loro hanno fatto dei gol straordinari“.

Sul risultato: “Quello di oggi è un risultato troppo pesante. Non succede sempre di prendere sempre questi gol. Nel primo tempo secondo me siamo partiti bene. Non è facile trovarsi 1-2 dal niente. Secondo me è un incidente di percorso su cui dobbiamo lavorare. Ho parlato col presidente. Siamo tutti delusi da questa prestazione“.

Sui tifosi: “Ringrazio i nostri tifosi perchè per tutta la partita ci hanno sostenuto. A fine gara è normale chiedere di più sia a me che alla squadra ma sono stati fantastici“.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 12:48
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print