Catanzaro-Cerignola sarà il big match della 23^giornata del Girone C di Serie C. Nessuno probabilmente, quando si giocò la gara d'andata (terminata 2-2), avrebbe pensato che i pugliesi sarebbero potuti essere protagonisti di una sfida d'alta classifica contro i calabresi. Calcio d'inizio al "Ceravolo" oggi alle ore 14:30. Unico precedente ufficiale nel capoluogo calabrese nella stagione 1935/1936, in Serie C: terminò 2-0 per le aquile giallorosse. Vediamo come le due squadre arrivano al confronto:

QUI CATANZARO. Gli uomini di Vivarini stanno stracciando ogni record, i giallorossi provengono da 10 vittorie nelle ultime 11 gare. Il Catanzaro ha vinto tutte le gare giocate in casa e si presenterà al match di quest'oggi con l'undici titolare. Indisponibili Katseris e Bombagi, infortunati. Rolando è stato convocato ma difficilmente prenderà parte al match, essendo anche a rischio cessione. Per la capolista l'obiettivo sarà quello di battere quella che è stata la prima squadra a negarle il successo in questa stagione.

QUI CERIGNOLA. Il pareggio subito al 95' della gara d'andata è probabilmente il rimpianto più grande della stagione. In quella stessa partita Pazienza collaudò per la prima volta il 3-5-2, attuale modulo di riferimento. I gialloblù si presentano in Calabria per giocarsi le proprie carte, senza particolari defezioni. Ballottaggi sulle fasce, dove Pazienza dovrà affidare due maglie ad Achik, D'Ausilio, Coccia e Russo. Convocati Mengani e Samele, primi due rinforzi invernali. Indisponibile Neglia, la causa è un affaticamento muscolare: l'ex Bari potrebbe comunque lasciare il club in questa sessione di mercato.

PROBABILI FORMAZIONI

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini. 

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Sainz Maza, Coccia; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza. 

Arbitro: Petrella di Viterbo. 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print