L'arrivo, qualche allenamento e poi subito in campo dal primo minuto. E' quello che ha vissuto Simone Bolognese, centrocampista della Virtus Francavilla, arrivato nella scorsa settimana da svincolato dopo la risoluzione del contratto con la Gelbison. Il classe 1999 ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia, in cui ha parlato del suo arrivo a Francavilla e della conquista del campionato. Di seguito, le sue parole.

Come si è trovato nel suo debutto con la Virtus Francavilla?
"Mi sono subito messo a disposizione della squadra e dei compagni. Mi trovo bene sia in un centrocampo a tre, come giochiamo attualmente, sia con altri moduli. Il mister, che mi conosce bene, mi ha lasciato molta libertà, senza vincoli particolari. Ho trovato un gruppo motivato, deciso a riprendere continuità dopo un breve periodo difficile".

Fisicamente a che punto è la sua condizione?
"Sto bene, la mia condizione fisica è ottimale. Nei mesi precedenti ho continuato ad allenarmi e giocare con la mia ex squadra, quindi sono arrivato qui pronto".

Conosceva già l’ambiente di Francavilla?
"Sì, conoscevo la squadra e la società, anche perché vengo da Lecce e avevo già seguito la Virtus. Inoltre, conoscevo molti dei miei nuovi compagni, avendoci giocato insieme o da avversari. Sono stato contattato da mister Ginestra e dal direttore: quando mi hanno proposto questa opportunità, ho detto subito sì".

Ha già vinto un campionato di Serie D lo scorso anno con l’Altamura. Qual è il segreto per raggiungere il traguardo?
"Non ci sono segreti particolari, ma servono determinazione ed equilibrio. La stagione è lunga, difficile e logorante. Bisogna lavorare tanto e avere pazienza".

Quali sono i suoi obiettivi personali per questa stagione?
"Non ho obiettivi personali. Voglio dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi traguardi".

La Virtus Francavilla punta alla promozione?
"Ci proviamo".

Sezione: Serie D / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 11:36
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print