La Virtus Francavilla parte subito forte, anzi, fortissima. Nella prima giornata di campionato vince per 3-0 ai danni del Manfredonia. Decisivo il tandem Pinto-Taurino: il primo sforna assist, il secondo insacca. È questa la trama dei primi due gol della squadra biancazzurra alla prima di campionato. L'ala d'attacco, ex Martina, non si è accontentata di soli due assist e ha mandato a rete anche Franco Sosa, che segna il suo primo gol in una partita ufficiale con la maglia della Virtus Francavilla.

CIRO GINESTRA, LA VITTORIA VALE LA FINE DELLA "CABALA"

Sono loro i tre protagonisti sul tabellino che permettono a Ciro Ginestra di interrompere una "cabala" — così l'ha definita lui stesso durante la conferenza stampa pre-partita — che persisteva da quando ricopre il ruolo di allenatore. Il tecnico nativo di Pozzuoli, infatti, non era mai riuscito a vincere una prima giornata di campionato. 

VIRTUS FRANCAVILLA, HAI LA CARTE IN REGOLA PER GIOCARTI IL CAMPIONATO

Un mese e una settimana: è questo il tempo passato dal ritiro pre-stagionale biancazzurro in quel di Dimaro. È proprio lì che sono nate le basi della squadra, sempre più famiglia. C'è fame, voglia di far bene, elementi che l'anno scorso si sono visti davvero poco. Francesco Montervino, ds biancazzurro, ha messo a disposizione di Ciro Ginestra una buona rosa, con le carte in regola per giocarsi il primato del girone H di Serie D. Il campionato è appena iniziato e la stagione è ancora lunga, ma partire bene non fa mai male.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 14:49 / Fonte: Giovanni Scialpi
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print