Di solito le partite che fanno vincere le competizioni sono proprio quelle chiuse, sporche e difficili da giocare. La Virtus Francavilla ci è riuscita contro la Fidelis Andria grazie ai due subentrati: ha espugnato lo stadio Degli Ulivi grazie al gol segnato da De Luca, servito da Gjonaj.

Virtus Francavilla, che inizio: i numeri in campionato

Punteggio pieno: 9 gol fatti e 0 subiti in quattro partite. Numeri che, oltre a impressionare, si vedono solo e soltanto in una squadra: la Virtus Francavilla. Nessuna è partita meglio in Europa. I biancazzurri vanno più forte della stagione 2015/16, quando conquistarono la prima storica promozione in Serie C. Continua, quindi, il periodo d'oro targato Ginestra, che non era mai partito così bene, se non sulla panchina dell'U17 della Salernitana: quattro vittorie consecutive, 8 gol fatti e 0 subiti. Ora la testa è già alla prossima partita di campionato, contro l'Acerrana, con un solo obiettivo: continuare a vincere e convincere.

Virtus Francavilla, un gruppo unito e l'entusiasmo ritrovato

Sorrisi, gioia e un abbraccio di gruppo che coinvolge tutti, compresa la panchina e lo staff. Una situazione che, oltre a testimoniare la fiducia reciproca tra Ginestra e tutta la rosa, dimostra la compattezza del gruppo. Non può che essere festa sotto i propri tifosi al termine del match, con bandiere biancazzurre che vengono sventolate nel cielo e cori che risuonano nel Degli Ulivi. Insomma, l'entusiasmo che si era perso dopo l'ultima stagione in Serie C è ritornato più forte di prima, e il merito è di tutti.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 13:44
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print