Gianmarco Rizzo, difensore del Casarano, è stato ospite durante la trasmissione LuNeDì Puglia, andata in onda su Antenna Sud. Di seguito, le sue parole.

Sulla partita: "E' stata una bella partita, lo dicevano anche i pronostici. Ce la siamo giocata a viso aperto. Il mister ha ragione, non possiamo subire 2 gol dopo 6' e trovarsi sotto. Ha fatto un grandissimo gol Orefice, bisogna solo stringergli la mano e fargli i complimenti. Siamo stati bravi a riprenderla, meno a ritornare sotto e bravi ad averci creduto fino alla fine. Ci teniamo stretto questo punto e andiamo avanti sapendo che c'è tanto da migliorare".

Sulla fase difensiva: "Tolto il primo gol, sul secondo e il terzo siamo stati un po' distanti dagli avversari. Cosa che non ci possiamo permettere. Dobbiamo migliorare in fase difensiva, nelle distanze con gli avversari. Dobbiamo essere più feroci nell'aggredire l'avversario Nelle difficoltà riusciamo a tirare qualcosa fuori, a detta del mister. Non credo sia questione di concentrazione, che secondo me è sempre alta. E' questione di cattiveria, bisogna averne di più quando l'avversario è nella nostra trequarti. Dobbiamo migliorare in questo"

Sul ritorno a Casarano: "Ritornare a Casarano è stata un'emozione, non c'ho pensato un attimo quando ho ricevuto la chiamata da parte del mister. Trovo un ambiente diverso, con più entusiasmo e una curva riunita. Sono delle basi da cui ripartire".

Sul primo posto: "Dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti. E' ancora la quarta giornata e migliorare partita dopo partita".

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 12:52
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print