Otto punti in classifica, sette gol fatti e zero subìti in quattro partite. Questo il rullino di marcia del Matera nel Girone H di Serie D. I biancazzurri hanno confermato l'ottimo stato di forma anche a Manfredonia, dove i ragazzi di Salvatore Ciullo si sono imposti con un netto 3-0: “È stata una bella partita, entrambe le compagini hanno cercato di ottenere i tre punti”, ha ammesso lo stesso Ciullo nel corso di LuNeDì Puglia, in onda su Antenna Sud. Questa l'analisi del match da parte del tecnico: “I ritmi sono stati alti fin da subito, magari nei primi minuti della ripresa pensavamo già di aver vinto ma siamo stati bravi a compattarci e soffrire. Inoltre, siamo stati alibi e fortunati a chiudere il match contro una squadra con un organico importante”.

Il Matera ha ottenuto il bottino pieno nei match in trasferta, mentre latita il successo tra le mura amiche. Secondo Ciullo, però, l'alibi del terreno di gioco non regge: “Le condizioni del campo valgono per entrambe le squadre. Nella gara d'esordio contro il Francavilla ci sono state varie attenuanti, mentre contro l'Andria abbiamo disputato un buon match e avremmo potuto vincere. Dobbiamo impegnarci di più per vincere anche in casa. In questo campionato ci sono squadre con rose di notevole spessore come Casarano, Nocerina e Andria. Noi dobbiamo andare avanti e migliorare partita dopo partita”.

Chiosa finale sulla difficile situazione del Brindisi: “Dopo il ritorno in C, un campionato come quello dello scorso anno lascia l'amaro in bocca. Ripartire da una penalizzazione importante è dura ed è un peccato anche per i tifosi brindisini”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 15:24
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print