Quello di domani sera tra Modena e Bari sarà l'incontro numero 42 in gare ufficiali in terra emiliana. Il sapore della vittoria, per il Bari, manca però da nove anni. Era la stagione 2014/15, entrambe le formazioni - oggi come allora - militavano nel campionato di Serie B. La formazione allora guidata da mister Nicola (ora al Cagliari), s'impose di misura per 0-1 il 28 febbraio 2015, grazie alla rete siglata da Kingsley Boateng al 24'. Oggi come allora faceva parte della rosa pugliese Nicola Bellomo, tra gli ex Francesco Fedato. Il risultato di quel match provò a rilanciare i biancorossi in zona playoff, tuttavia senza successo. 

Per il resto, il bilancio non è molto lusinghiero: sono in tutto 8 le vittorie esterne, 15 i pareggi e 18 le affermazioni modenesi. Ultimo segno 'X' nella passata stagione, risultato 1-1 (di Palumbo e Pucino le reti, squadre in campo il 1° aprile scorso), mentre la vittoria ai gialloblù manca dalla stagione 2015/16: risultato 2-1 per la squadra allenata all'epoca da Hernan Crespo (reti di Nardini e Granoche, per i biancorossi segnò Sansone). 

Scelto intanto l'arbitro dell'incontro: è Scatena. Assistenti Di Giopia e Trasciatti, quarto uomo Rispoli. Gli addetti al Var sono infine Marini e Dionisi. 

Sezione: Serie B / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print