Il Bari strappa un punto al ‘Città del Tricolore’ nella sfida contro la Reggiana, valida per il ventunesimo turno di Serie B. Nonostante la superiorità numerica per oltre un tempo, i biancorossi non riescono a centrare il secondo successo consecutivo. In primo tempo ricco di emozioni, Portanova porta in vantaggio i padroni di casa ma il direttore di gara annulla la rete per fallo di Reinhart su Benali. Succede di tutto in chiusura della prima frazione: il gioco viene sospeso per diversi minuti per presunti insulti razzisti nei confronti di Dorval e alla ripresa delle ostilità Lucchesi viene espulso per una gomitata ai danni di Mantovani.

Con un uomo in meno, la Reggiana parte meglio nel secondo tempo, con un’aggressione alta e asfissiante sui portatori di palla avversari. Con lo scorrere dei minuti, il Bari prende coraggio e si affaccia sulla metà campo avversaria, dimostrando però poca precisione. Gli emiliani resistono all’assalto finale e strappano un punto prezioso. I tentativi della squadra di Longo, invece, accrescono il rammarico per un risultato dal sapore agrodolce.

REGGIANA-BARI 0-0

REGGIANA (4-3-3): Bardi (c), Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti, Sersanti, Reinhart, Portanova (Dall'85' Kabashi), Vergara, Gondo (Dal 69' Vido), Maggio (Dal 46' Marras). Panchina: Aibangbee, Sposito, Stulac, Cigarini, Fiamozzi, Pettinari, Fontanarosa, Cavallini, Nahounou. All. Viali.

BARI (3-5-2): Radunovic, Mantovani, Vicari (c), Obaretin (Dal 46' Pucino), Oliveri (Dal 72' Manzari), Lella, Benali, Maita (Dal 57' Novakovich, Dall'80' Bellomo), Dorval, Falletti (Dal 72' Sibilli), Lasagna. Panchina: Pissardo, Marfella, Maiello, Favasuli, Simic, Saco. All. Longo.

ARBITRO: Prontera di Bologna. Assistenti: Di Iorio e Di Monte. IV ufficiale: Di Cicco. VAR: Baroni. AVAR: La Penna.

AMMONITI: Reinhart (R); Falletti, Obaretin, Benali (B).

ESPULSI: Lucchesi (R) al 45’+1’ per gioco violento.

NOTE: angoli 2-5. Recuperi 9’/5'. Prima del fischio d’inizio, minuto di silenzio per ricordare Fabio Cudicini, ex portiere di Roma e Milan, scomparso a 89 anni durante la settimana.

Sezione: Serie B / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 17:24
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print