La Team Altamura si prepara ad affrontare fuori casa il Latina, in una gara valida per la decima giornata del girone C di Lega Pro. Due vittorie, un pareggio e sei sconfitte: è questo il bottino conquistato, al momento, dai biancorossi. Troppo poco per non ritrovarsi nei bassifondi della classifica, che vede la squadra di Di Donato al diciassettesimo posto con soli 7 punti. Per due componenti della squadra ospite, Eros De Santis e Daniele Di Donato, sarà un ritorno da ex allo stadio Domenico Francioni. Proprio quest’ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match. Di seguito le sue parole.

Sulle dimissioni dei dirigenti: "Dispiace, ma sono cose che alla squadra non devono interessare: dobbiamo rimanere concentrati. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere un risultato positivo domenica".

Sulla fase offensiva: "E' normale che si deve cercare di fare qualcosa in più. Dobbiamo essere più bravi e cinici, sbagliando il meno possibile".

Sulle 0 reti in casa: "I numeri dicono che fuori casa facciamo meglio e più gol. Dobbiamo cercare di capire il perché e di migliorare l'ultimo passaggio, di essere cinici quando abbiamo le occasioni".

Sulla partita contro il Latina: "E' sempre un piacere tornare a Latina, città in cui vivo. Dobbiamo cercare di portare a casa i 3 punti, è una partita di vitale importanza per dare una significato a questa prima parte di stagione. Questa squadra ha delle individualità importanti, è cresciuta ed è da prendere con le pinze. Sicuramente avranno anche loro qualche problemino, ma a prescindere dovremo fare una partita perfetta. E' vietato uscire a mani vuote da Latina, è una partita importante anche se il Latina è in difficoltà. Dobbiamo cercare di pulire la testa e andare a fare una gara gagliarda che ci permette di portare a casa dei punti importanti. E' normale che tre anni con il Latina non si dimenticano, però io oggi devo bene con l'Altamura".

Cosa chiederà ai suoi: "Dobbiamo imparare a sporcarci un po' di più, essere meno belli e più ignoranti. Questo campionato lo richiede, dobbiamo essere cattivi al punto giusto".

Sui convocati: "Tutti convocati, unico assente Sabbatani e Sadiki".

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 16:16
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print