Il Nardò riscatta la pesante sconfitta subita in Coppa Italia Serie D con una vittoria convincente ai danni dell'Angri. Decisiva la doppietta di Maletic e la rete di Vrdoljak. Nel post partita, l'allenatore del Nardò, Fabio De Sanzo, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito le sue parole:

Partita: "Abbiamo fatto un primo tempo dove meritavamo più di un 1-0. Se ci mettevamo un po' più di cattiveria potevamo fare anche 4 gol. Il secondo tempo l'abbiamo iniziato bene, ma poi ci siamo cullati. L'Angrì ha fatto un paio di gol belli. Oggi ho visto una squadra diversa rispetto alla partita di Coppa Italia. Ci mancano ancora i 20 minuti finali, però ci siamo saputi difendere. Sono sicurissimo che sia stata una vittoria meritatissima".

Tenuta fisica: "Fin quando abbiamo retto a livello fisico siamo andati bene tutti. Maletic ha fatto due gol, è stato il migliore in campo. Il secondo gol era viziato da un fallo, ma godiamoci questa bella vittoria e cerchiamo di migliorare la nostra tenuta fisica. Da martedì pensiamo alla prossima".

Sofferenza: "Bisogna mettere in evidenza la nostra capacità di saper soffrire. Siamo stati sempre sulla palla, siamo arrivati sempre primi, oggi ho visto una squadra con grande carattere".

Vittoria: "Mi aspettavo questo successo anche perchè abbiamo una squadra forte. Adesso stiamo completando tutti i reparti. Mi aspetto una gara del genere, con personalità e voglia".

Rischio rimonta: "Quando si va in sofferenze si capiscono gli errori. Era un peccato rovinare una partita dominata per 60/70 minuti".

Obiettivo: "Il mio obiettivo era quello di far capire che questa squadra è forte. Deve soltanto migliorare a livello fisico e mentale".

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 13:37
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print