Il Cerignola volta subito pagina dopo l'importantissima vittoria ottenuta nel Derby di Capitanata contro il Foggia. Al "Monterisi", ore 15, i gialloblù ospitano il Crotone per chiudere un tour de force cominciato due settimane fa con la trasferta di Trapani. Ofantini a caccia della vetta, distante soli due punti e per adesso occupata dal Benevento, fermato sul pari giovedì sera proprio dai calabresi di Emilio Longo. 
Allo "Zaccheria" il Cerignola di Raffaele è sceso in campo con la miglior formazione possibile, per il Crotone è inevitabile qualche ballottaggio legato alle rotazioni. In difesa Ligi potrebbe far rifiatare uno tra Martinelli, Gonnelli e Visentin, a centrocampo Capomaggio, Tascone e Paolucci sono reduci da un derby superlativo, Bianchini e Sainz-Maza scalpitano comunque per una maglia da titolare. Rimane ai box Coccia, salvo sorprese unico assente tra i pugliesi insieme al lungodegente Cuppone, sulle fasce Russo punta alla tredicesima titolarità consecutiva, Tentardini favorito su Parigini e Di Dio. Chi comporrà il tandem offensivo con Salvemini? Per Jallow due partenze di fila dal 1', soluzione di sostanza. Il gambiano parte avanti rispetto a Faggioli e Gagliano ma occhio alla soluzione trequartista, utilizzata nel finale di Foggia con Ruggiero abile a pungere tra le linee.
Dall'altra parte Emilio Longo potrebbe optare per qualche rotazione, come si evince dalle sue parole in conferenza stampa. Solito 4-2-3-1 ma orfano di Groppelli, Rojas, Silva, Akpa Akpro e D'Aprile. In difesa ballottaggio tra Rispoli e Guerini, Giron pronto a sostituire Groppelli. A centrocampo uno tra Schirò e Stronati per affiancare l'ex Picerno Gallo, in avanti Gomez potrebbe rifiatare lasciando spazio a Tumminello.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Gonnelli, Ligi; Russo, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Tentardini; Ruggiero; Salvemini. All. Raffaele.

Crotone (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Spina, Vitale, Oviszach; Tumminello. All. Longo.

Arbitro: Mirabella di Napoli.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print