L’ultima fatica prima della sosta, per entrambe la priorità sarà chiudere al meglio questa ottava giornata del campionato di Serie B. E se il Bari vuole proseguire la propria striscia positiva dopo il pareggio dal retrogusto un po’ amaro contro il Cosenza, la Cremonese deve dare un segnale forte dopo il ko rimediato nel derby contro il Brescia e vissuto sulle montagne russe. Stroppa è chiamato a un vero esame di maturità, ma pure Longo è chinato a mostrare la qualità ed il percorso di crescita del suo gruppo. In Coppa Italia i biancorossi se la giocarono a viso aperto e senza sfigurare: e stavolta? 

SCELTE. Chi al posto di Lella in mezzo al campo? Longo in questo senso ha giocato a carte scoperte: Saco, Sibilli o Maiello al suo posto. Difficile capire su chi puntare, se sull’ordinarietà o sull’imprevedibilità. Nel primo caso viene facile pensare a Saco e soprattutto Maiello, nel secondo invece proprio Sibilli. Per il resto tutto invariato, con Falletti (un ritorno da avversario per lui) perno imprescindibile in coppia con Lasagna. Moduli 3-5-2 per entrambe, ma nella Cremonese occhio agli ex Quagliata e Nasti. Calcio d’inizio allo Zini alle ore 15, nel settore ospiti 1534 tifosi baresi: altro pienone di passione.   

CREMONESE-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI 

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Vázquez, Sernicola; Johnsen, Nasti. All. Stroppa. 

BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Sibilli, Dorval; Lasagna, Falletti. All. Longo 

ARBITRO: Manganiello 

ASSISTENTI: Lombardo e Massara 

IV: Madonia 

VAR: Gariglio 

AVAR: Volpi

Sezione: Primo piano / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print