Il Foggia e il Taranto sono entrambe in una situazione complicata in classifica dopo sette giornate di campionato. Il Foggia, attualmente diciannovesimo con cinque punti, ha ottenuto una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Ha realizzato sette reti, ma ne ha subite quattordici, dimostrando qualche difficoltà nella fase difensiva. Nell’ultima gara ha perso contro l’Avellino per 2-1, peggiorando la sua posizione.

Il Taranto è ancora più in basso, occupando l'ultima posizione in classifica (ventesimo) con tre punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte, senza alcuna vittoria. Ha segnato cinque gol e ne ha subiti dodici, e nell'ultimo match ha pareggiato 2-2 in casa contro il Sorrento, mostrando qualche miglioramento offensivo, ma senza riuscire a conquistare i tre punti.

Entrambe le squadre sono in lotta per risalire la classifica e dovranno migliorare sia nella fase difensiva che in quella offensiva per sperare di uscire dalle zone pericolose.

QUI FOGGIA - Ezio Capuano per la sfida contro il suo passato, opterò quasi sicuramente per il modulo 3-4-3.  Assenti Danzi per squalifica e Da Riva per infortunio, il tecnico campano schiererà un tridente di tutto rispetto con Zunno e Orlando a supporto di Murano.

QUI TARANTO - La squadra rossoblù si presenterà in terra dauna con diverse defezioni: Marong sarà sicuramente il candidato a prendere il posto dello squalificato De Santis, complice anche l'assenza per infortunio di Papazov. Fuori per problemi fisici a centrocampo anche Ardizzone che verrà sostituito da Fiorani. In attacco l'infortunio di Giovinco e la squalifica di Zigoni, portano a un tridente formato da Guarracino e Varela a supporto di Fabbro che fungerà da prima punta. 

FOGGIA (3-4-3): Perina; Parodi (Silvestro), Carillo, Ercolani (Camigliano); Salines, Tascone, Mazzocco, Felicioli; Zunno, Murano, Orlando. A disposizione: De Simone, De Lucia, Silvestro, Camigliano, Gargiulo, Emmausso, Millico, Santaniello, Vezzoni, Sarr, Pazienza, Ascione. Allenatore: Ezio Capuano.

TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, Shiba, Marong, Contessa; Fiorani, Matera, Verde;q Varela, Guarracino, Fabbro.
A disposizione: Meli, Sacco, Speranza, Schirru, Garau, Vaughn, Locanto, Iervolino, Picardi, Zerbo, Battimelli.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 11:18
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print