Mister Runjaic commenta la vittoria dell’Udinese al termine della gara contro il Lecce. Queste le dichiarazioni riportate su TuttoUdinese.  

Sul racconto della gara: “Volevamo vincerla, per noi era molto importante. Siamo una squadra scomoda per tutti. Abbiamo sbagliato nel primo tempo, siamo stati lenti. Abbiamo rischiato di andare in svantaggio”

Sulla coppia d’attacco Lucca-Davis: “Vorrei che in futuro sia una soluzione. Sono giocatori fisici e forti di testa. Lucca protegge bene il pallone, non ha segnato ma abbiamo meritato la vittoria”

Sull’impronta della squadra: “Stiamo insieme da tre mesi. Ci conosciamo giorno dopo giorno. Noi allenatori facciamo il nostro meglio, sono i giocatori che vincono le partite. I ragazzi durante la sosta sono stati molto autocritici. Avevo pensato di inserire Rui Modesto, però, era arrivato da poco. Zemura è un giocatore molto bravo con entrambi i piedi. Può crescere ancora tanto”

Su Touré: “Meglio nel secondo tempo. I ragazzi si devono conoscere e lui deve migliorare. Dobbiamo migliorare le qualità delle prestazioni”

Su Brenner: “Non mi va di parlare di un giocatore che ha giocato poco bene nel primo tempo. L’ho schierato perché si è allenato bene. Lavoreremo in settimana per migliorare”

Sull’importanza della vittoria: “La rosa è completa. Molti ragazzi sono arrivati da poco e si devono amalgamare. Sono contento di avere molte alternative. Certo, ci sono da considerare gli infortunati. Per me, una rosa grande sarebbe da 30 giocatori”

Sulla comunicazione: “Stiamo imparando l’italiano che è una bellissima lingua. Ma non è importante la lingua ma il modo di comunicare, il linguaggio del corpo”

Sezione: Serie A / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 18:09
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print