Il Premio "Andrea Fortunato-Lo sport è vita", dedicato alla memoria dell'ex calciatore della Juventus Andrea Fortunato scomparso prematuramente a 25 anni a causa della leucemia, è giunto ormai alla XV edizione. L'evento, che si terrà il prossimo 16 dicembre alle ore 10:30 presso il Salone d'Onore del CONI, vedrà conferito un importante riconoscimento al numero uno del Lecce Saverio Sticchi Damiani, il quale verrà insignito del titolo di "Miglior Presidente".

Nelle motivazioni si legge: il premio vuole essere un tributo alla straordinaria dedizione, alla passione con cui il presidente Sticchi Damiani guida e rappresenta il suo ruolo, e all’esempio di integrità e competenza che offre ogni giorno al mondo dello sport nel costante impegno a promuovere i valori sani e autentici, contribuendo in modo significativo alla crescita del movimento sportivo nazionale.

Come tradizione, ad ogni premiato viene chiesto di donare un cimelio sportivo, che sarà esposto nel museo del calcio Andrea Fortunato: un gesto simbolico che rappresenta il legame tra sport, memoria e solidarietà, affinché la passione per il calcio continui ad essere un veicolo di speranza e un messaggio di vita.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 13:46
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print