Remi Oudin e Nicola Sansone potrebbero presto lasciare il Lecce. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Karlsson, infatti, il direttore dell'area tecnica dei salentini, Pantaleo Corvino, ha annunciato la rimozione dalla lista dei due calciatori, preannunciando altrettanti arrivi: "Arriveranno due calciatori e altrettanti finiranno fuori lista, che sono Oudin e Sansone", ha dichiarato Corvino, il quale si è poi concentrato sul reparto offensivo: "Abbiamo già altri esterni come Morente, Pierotti, Karlsson e Dorgu. Fanno parte del reparto offensivo anche Rebic e Krstovic, oltre a Burnete, un calciatore su cui crediamo tanto. Hasa? C’è un club importante su di lui, vedremo entro fine mercato se ho detto una cosa sbagliata. Il tempo ci darà ragione anche su Helgason e Marchwinski, sono due calciatori che rappresenteranno tanto per noi. Ramadani? La sana concorrenza fa bene, è giusto che si giochino il posto".

Karlsson: "Oggi presentiamo un giocatore importante che sostituisce l'infortunato Banda. A destra abbiamo Dorgu e sono due titolari che poche squadre possono vantare, come confermano i numeri. Dorgu ha già realizzato 3 gol e Karlsson ha già militato nella nazionale maggiore svedese e si è imposto come titolare nell'AZ Alkmaar. Gioca a piede invertito e ha doti tecniche importantissime. Veloce, vede la porta e ha grandi abilità da assistman".

Mercato: "Tutti sanno che il mercato di riparazione è difficile e in conferenza stampa abbiamo già dettato le linee guida. Non pettiniamo le bambole, siamo arrivati pronti a questa sessione. Il nostro prossimo obiettivo è il terzino destro, mentre al centro abbiamo già Baschirotto, Jean e a breve tornerà Gaspar. Ci mancano due tasselli per essere in linea con quanto dichiarato. Un altro attaccante al posto di Krstovic? Si è perso il sano realismo".

 L'arrivo di Giampaolo: "Dopo dodici giornate ci siamo chiesti il perché del piazzamento. Abbiamo cambiato modulo varie volte e anche i giocatori hanno cambiato ruolo. Oggi, a sette giornate dall'arrivo di Giampaolo, abbiamo raccolto 8 punti, con una differenza reti di -4. I ragazzi vanno sostenuti, è difficile segnare in Serie A come dimostra il Genoa".

Sezione: Primo piano / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 12:19
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print