Al termine della gara, mister D’Aversa si presenta in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni: 

È riuscito a imbrigliare il Lecce: “Per 70 minuti abbiamo fatto meglio noi. In Serie A, se non chiudi le partita, subisci il gol. Siamo stati anche fortunati perché avremmo potuto addirittura perderla. Siamo venuti a giocare con 8 assenze e dobbiamo dire che questi ragazzi hanno fatto una grande partita. Abbiamo fatto 10 minuti in cui abbiamo sofferto. Dopo il pareggio il Via del Mare ha spinto e non poco. I ragazzi sono rammaricati”

Che sensazioni hai provato: “Ho pensato alle tante cose belle. Penso alla partita contro la Fiorentina, al Milan, alla Lazio. Nonostante non allenassi più, sono rimasto qui a scrivere. Ho ricevuto tanti messaggi per il professionista e per l’uomo. Ho pagato a caro prezzo, forse troppo”

I meriti: “Quando devi giocare per vincere, non è mai semplice. Il rammarico è anche merito dei ragazzi. Nonostante le tante assenze, i ragazzi credono in quello che fanno. Nonostante le assenze, riesci a fare risultato e io sono contento di rappresentarli. C’è un senso di appartenenza importante e per questo un plauso alla società per infondere appartenenza sin dal settore giovanile. I ragazzi non si sono accontentati e questo mi rende orgoglioso di loro. Sono aspetti importanti per il cammino che ci aspetta”

Sezione: Serie A / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 23:33
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print