Il Cerignola, alla ricerca del primo sorriso novembrino, accoglie la Cavese al "Monterisi", appuntamento alle ore 17:30. Due punti nelle ultime tre gare per gli ofantini, senza vittoria dal derby conquistato a Foggia il 31 ottobre ma comunque secondi in classifica dopo il pareggio rimediato contro il Monopoli. Giuseppe Raffaele ritroverà Galo Capomaggio, perno del suo 3-5-2, l'argentino riprenderà possesso della mediana con Bianchini potenziale arma a gara in corso dopo il bellissimo gol siglato al "Veneziani", al suo fianco favoriti i soliti Tascone e Paolucci, l'ex Sainz-Maza torna a disposizione. In difesa mancherà lo squalificato Gonnelli oltre all'acciaccato capitan Ligi: in rialzo le quotazioni di Velàsquez nel terzetto arretrato composto poi da Visentin e Martinelli. In fascia potrebbe rientrare Coccia, pronto a riprendersi la corsia di destra per far rifiatare uno tra Russo e Tentardini, in avanti Jallow opzione principale per affiancare Salvemini, occhio anche alla soluzione trequartista con Ruggiero.
I metelliani, invece, faranno a meno di Fella, principale riferimento offensivo, out anche capitan Piana. Tre vittorie nelle ultime quattro con Vincenzo Maiuri alla guida, affidatosi ormai ad un prudente 3-5-2. Principali dubbi proprio in attacco, con Vigliotti e Diarrassouba possibili titolari a discapito di Sorrentino. 

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Velàsquez; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Tentardini; Jallow, Salvemini. All. Raffaele.

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Pezzella, Konate, Vitale, Maffei; Diarrassouba, Vigliotti. All. Maiuri.

Arbitro: Andeng Tona Mbei di Cuneo.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print