Terza sconfitta consecutiva per la Team Altamura che arriva contro il Sorrento. La squadra biancorossa, dunque, rimane in fondo alla classifica con 0 punti. L'unica nota positiva è il primo gol in campionato, ma che purtroppo non smuove la classifica. Al termine del match, ha parlato l’allenatore biancorosso, Daniele Di Donato, ai microfoni della conferenza stampa. Di seguito, le sua parole.

Sulla sconfitta: "Fa male perché non riusciamo a portare a casa punti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dove se c'era una squadra che poteva andare in vantaggio, eravamo noi. Poi, ancora una volta, sull'unico tiro in porta subito abbiamo preso gol. Siamo partiti bene nel secondo tempo, dopo tre minuti abbiamo pareggiato. Forse lì dovevamo essere più maturi, e invece ci siamo fatti prendere dall'euforia, che ha dato vita al secondo gol del Sorrento. Il pareggio era meritato secondo me, dobbiamo capire la categoria, fatta di sacrificio e corsa, altrimenti veniamo puniti dagli episodi, come ci sta succedendo".

Episodi negativi: "Gli episodi stanno girando contro, ma te lo vai a cercare con l'atteggiamento giusto, cattivo, di chi vuole raggiungere un obiettivo. Dobbiamo fare di più, è colpa mia che ancora non riesco a far capire che questa è una categoria difficile, dove non devi dare nulla per scontato, altrimenti ci sono le sorprese negative".

Variazioni tattiche: "Io ho fatto giocare la squadra che reputavo migliore in questo momento. Abbiamo cambiato qualcosina per dare più sostanza in mezzo al campo. L'unica disattenzione ci è costata il gol, e questo cambia la visione della partita. Dobbiamo rigenerarci e lavorare tanto per affrontare le prossime partite".

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 13:38
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print