Obiettivo riprendersi la vetta. Dopo i risultati degli anticipi, il Cerignola di Raffaele non vuole fermarsi e proverà a sfruttare il calore del pubblico amico per riconquistare il primo posto del campionato. Al Monterisi gli ofantini affronteranno il Giugliano ma i gialloblù sono intenzionati a prolungare il momento positivo di forma, che ha permesso ai pugliesi di conquistare 7 punti nelle prime tre partite. Raffaele dovrebbe riconfermare il 3-5-2: tra i pali Saracco, Tascone e Capomaggio a centrocampo insieme a Paolucci mentre il tandem d'attacco sarà composto da Cuppone e Salvemini.

Il Giugliano ha cambiato sostanzialmente la rosa, fra gli arrivi principali si segnalano: il portiere Barosi – altro ex del confronto -, il difensore Minelli, il mediano Celeghin, l’ala D’Agostino e le punte De Paoli e Njambè. Spazio a nuovi e diversi giovani interessanti, oltre al classe 2004 Ciuferri, già messosi in luce nel campionato precedente. Due i gol messi a segno, solo uno al passivo sono dati statistici che evidenziano quanto il Giugliano sia un undici ostico e con principi tattici saldi, disposto comunque in un 4-3-3 che beneficia della velocità sulle corsie in ripartenza.

PROBABILI FORMAZIONI

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Velasquez, Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Cuppone, Salvemini. All.: Raffaele.

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Soclia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Maselli, Giorgione; Ciuferri, Padula, D'Agostino. All.: Bertontto.

Sezione: Serie C / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Christian Cesario
vedi letture
Print