La Cronaca: Partono forte gli ospiti che nei primi due minuti battono due calci d'angolo ma al quarto il Gravina si presenta al tiro con Santoro, il suo diagonale però colpisce la base del palo. La gara è bellissima con rapidi capovolgimenti di fronte, su uno di questi il Francavilla si presenta al tiro con Visconti ma la conclusione centrale è preda del portiere Zanin. Al 21esimo per poco la difesa gialloblù non combina un pasticcio con La Gamba e Zanin che non si capiscono, favorendo la conclusione a porta vuota di un calciatore lucano ribattuta in angolo. Sul conseguente calcio dalla bandierina il Francavilla va vicino al gol con un imperioso colpo di testa di Pellegrini che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo sempre i sinnici al tiro con Esposito che sbuca alle spalle della difesa gialloblù, smarca un paio di giocatori e chiama al grandissimo intervento Zanin che blocca a terra; trenta secondi dopo sulla ripartenza e il Gravina a presentarsi al tiro, questa volta con Gonzalez e anche lui con un fortissimo tiro esalta i riflessi di Prisco.
Al 40esimo azione prepotente di Santoro che parte dalla propria metà campo porta via il pallone saltando tre avversari e poi mette al centro ma il suo traversone è spazzato a fatica dalla difesa ospite. Negli spogliatoi si va sullo zero a zero.
Si riparte con gli stessi ventidue in campo e la gara mantiene la stessa intensità, al 55esimo il Francavilla sfonda da destra con il diagonale di Bastianelli che per poco non beffa il portiere locale, un minuto dopo invece è il Gravina a divorarsi il gol del vantaggio con Banse, ben servito da un colpo di testa di Santoro, ma l'attaccante gravinese mette incredibilmente fuori. Il Gravina ora ci crede e con l'inserimento di Keita prova a dare più vivacità in attacco e proprio il nuovo entrato in un paio di occasioni, si fa molto pericoloso chiamando a dei difficili interventi l'estremo ospite. Il Gravina spinge sempre più e colleziona tante occasioni, ma non riesce a concretizzarle, come al 75esimo quando Banse si gira in un fazzoletto e col sinistro a giro chiama alla grandissima parata Prisco. La pressione dei murgiani dura fino alla fine dei cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia e la gara si chiude con pareggio che sa di amaro per il Gravina.

Gravina (4-2-3-1): Zanin, Napolano, Issa (60' Keita), La Gamba, Chiaradia; Pierce, Cabella; Banse (84' Cavaliere), Turchet (60' Bosnjak), Gonzalez (70' Chacon); Santoro (80'Stauciuc)
All. Attoma

Francavilla (3-5-2): Prisco; Pellegrini, Modesti (80' Nicolao), Palladino; Silvestri (84' Punzo), Gentile (60' Macrì), Coppola (89' Caracciolo), Visconti, Bastianelli; Ivancic (19' Romano), Esposito
All. R. Nolè

Ammoniti: 45' Algueche
57' Cabella (Gra) 64' Macrì (Fra)
Angoli: 3 (Gra) 6 (Fra)
Recupero: 2' pt + 5' st
Arbitro: Simone Palmieri di Avellino
Assistenti: Vincenzo Tallarico di Ercolano e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 16:49
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print