L'ultimo successo del Martina in campionato risale al 15 settembre scorso, quando gli uomini di Pizzulli ebbero la meglio sull'Ischia in trasferta. Un mese dopo, i biancazzurri vogliono tornare ad esultare nel derby contro il Fasano. Un match, quello in programma domenica 20 ottobre al 'Vito Curlo', che si preannuncia ricco di emozioni. Questa l'analisi di Massimo Pizzulli, tecnico degli itriani, nel corso della conferenza stampa odierna: “In settimana abbiamo lavorato bene, cercando di recuperare qualche infortunato. La gara di domenica scorsa ci ha dato una grande spinta e avremmo meritato i tre punti ma abbiamo affrontato una grande squadra come la Palmese. Ora mi aspetto di registrare un'ulteriore crescita in un derby sentitissimo. Col Fasano sarà una partita molto sentita e questo dovrà essere un valore aggiunto per tutti. Abbiamo bisogno di fare un colpo importante e quale occasione migliore di un derby?”

Gara spartiacque: “È presto per dirlo, la classifica è ancora corta. Vogliamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Purtroppo non ci siamo ancora riusciti per via di alcune situazioni extra-calcistiche. Domenica troveremo una squadra composta da un giusto mix di giovani ed esperti, ben allenata da Iannini”.

Rientro di Sante Russo: “Sante si è allenato ancora a parte, domani dovrebbe unirsi al gruppo e spero di poterlo considerare tra i convocati. Ho a disposizione ottimi giocatori, sono contento del gruppo e vogliamo crescere velocemente. Abbiamo tante potenzialità e lo dimostreremo nel tempo”.

Assenza dei tifosi: “Vogliamo fare risultato per poi riabbracciare i nostri tifosi nel prossimo match casalingo. Vogliamo conquistare sul campo la loro fiducia, aspettano una scintilla e vogliamo far si che ciò avvenga domenica”.

SAVIO PIARULLI

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Savio Piarulli, perno del centrocampo biancazzurro: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione disputata contro la Palmese. Ci sta mancando un po' di fortuna ma dobbiamo essere bravi ad andarla a cercare. Domenica non era facile tornare a giocare dopo aver subìto gol dopo pochi secondi ma abbiamo reagito. Dopo il virus, la mia condizione fisica è calata un po' ma ora sto lavorando per tornare al meglio”.

MATTEO MARINELLI

Spazio anche per il giovanissimo Matteo Marinelli, il quale ha disputato il primo match da titolare nella gara contro la Palmese: “Qui ho trovato l'ambiente ideale per crescere. Esordire dall'inizio è stato molto emozionante, abbiamo reagito allo svantaggio e avremmo potuto portare a casa i tre punti chiudendola prima. Il calcio, però, è fatto di episodi e questa volta non sono stati a nostro favore”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 19:39
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print