In una settimana è cambiato tutto. L’arrivo di mister Giampaolo sulla panchina del Lecce ha portato freschezza e ottimismo. L’umore in casa giallorossa non era dei migliori. Fino al pareggio contro l’Empoli, la squadra salentina è stata esposta. I risultati e le prestazioni insufficienti hanno creato un clima da caccia alla streghe. Sui social, allo stadio, nei bar e dovunque si parlasse di calcio. Una caduta libera nel baratro della retrocessione, non tanto per i punti in classifica ma per il contesto. Pessimismo, negatività e rabbia. Componenti protagoniste delle stagioni atroci delle squadre ultime in campionato. 

È bastato qualche allenamento con mister Giampaolo per capire che l’aria è cambiata. I volti distesi di sabato scorso, durante l’allenamento, hanno fatto capire tanto. La dirigenza e l’area tecnica uniti in sorrisi, forse, mai visti durante questa stagione. C’è una nuova corrente che sferza sul Lecce, con la speranza che porti via i malumori e le nuvole. 

È tempo di riunirsi. Le possibilità di salvezza sono inalterate. C’è ancora un campionato da affrontare e insieme l’obiettivo è alla portata. Si spera che in questi giorni, si svuoti l’infermeria tanto da permettere a mister Giampaolo di lavorare con tutti gli effettivi. È di ieri la notizia dell’ampliamento dello staff medico-sanitario con l’ingresso del Dott. Antonio Orgiani, specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Humanitas di Rozzano (Mi).

Come promesso dal Presidente Sticchi Damiani, il Lecce farà tutto il possibile per centrare l’obiettivo salvezza. Tutti allineati per sostenere la squadra nel raggiungimento di un obiettivo alla portata. La terza salvezza consecutiva sarebbe un risultato straordinario non solo per il Lecce calcio ma per tutto il territorio salentino. 

Sezione: Primo piano / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 12:23
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print