E sono 14, come i risultati delle schedine degli ultimi totocalcio. Ma stavolta parliamo di una vittoria, preziosa quantomeno in chiave playoff. Il Bari supera il Cesena per 1-0: subisce, ma resiste. Poi controlla non con eccessivi affanni anche se senza produrre nella ripresa particolari azioni offensive. Il resto lo fa un Dorval in stato di grazia: secondo gol consecutivo e giocatore che in fase offensiva è tornato a spingere come meglio può. Tutto molto bello. 

BOMBER DORVAL. Biancorossi col 3-4-1-2, ma squadra che comunque deve vedersela contro un Cesena organizzato ma che ha il demerito di sbagliare troppo. Al 24’ una conclusione angolata di Adamo termina di un nulla a lato, al 26’ provvidenziale salvataggio di Novakovich  in angolo da punizione battuta sulla trequarti. Al 28’ tiro potente di Calò alto sulla traversa. Il Bari colpisce al 32’: ripartenza partita da Pucino, palla in profondità per Novakovich che in area, di testa, pesca Dorval che di testa gonfia la rete a porta semi sguarnita. È 1-0, Klinsmann in ritardo e con lui la retroguardia cesenate. Al 40’ rete annullata al Cesena: cross di Cioffi in area per Shpendi che si inserisce. Non la tocca la palla ma è in fuorigioco. 

ATTESA. Nella ripresa è girandola di cambi ma soprattutto attesa. Al 75’ Maita ci prova con un tiro da fuori che termina a lato, poi entra in gioco Radunovic: al 78’ para fa posizione ravvicinata sulla testa di Ceesay, all’82’ si esalta su Prestia in piena area di rigore. E ora 24 punti all’attivo e momentaneo quarto posto.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 17:09
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print