Il Casarano ha iniziato a dare spettacolo sin dal calciomercato estivo, riuscendo ad acquistare i migliori giocatori per affrontare il girone H di Serie D. L’obiettivo è chiaro: centrare la promozione in Serie C, classificandosi al primo posto. Il presidente rossoblù, Antonio Filograna, ha rilasciato un’intervista al Quotidiano di Puglia. Tanti gli argomenti affrontati, tra cui gli obiettivi e la difficoltà del campionato. Di seguito le sue parole.

Sul campionato: “Sarà un campionato di alto livello e molto competitivo, tutte le squadre si sono rafforzate in modo importante, nella speranza di poter ottenere i risultati preventivati“

Sulla squadra: "Noi siamo consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno ma siamo assolutamente consci della nostra forza e della nostra organizzazione di squadra e di società. Abbiamo allestito un team che siamo sicuri possa darci delle soddisfazioni importanti ma sarà, come sempre, il terreno di gioco a dare il responso finale. Non abbiamo paura di affrontare tutti i nostri avversari ma rispettiamo tutti in egual modo".

Esordio in campionato: "Sarà importante partire bene e soprattutto lanciati, e sarà fondamentale saper gestire tutti i momenti della stagione. Vogliamo dare un senso a questo nostro campionato ed una grande soddisfazione al nostro club e soprattutto ai nostri appassionati tifosi, da sempre il nostro 12esimo uomo in campo, perché meritiamo grandi soddisfazioni dopo tanti anni di delusione”.

Ai tifosi: “Cari Tifosi, nel nostro cuore c’è una passione irrefrenabile che scorre nelle vene di ognuno di noi. Siamo alle batture finali della campagna abbonamenti che, soprattutto in questi ultimi giorni ha ridestato entusiasmi sopiti. Siamo all’ultimo sforzo collettivo, perciò voglio rivolgere il mio accorato appello a quanti ancora sono titubanti, indecisi: abbonarsi non è solo avere una tessera d’ingresso allo stadio. È un autentico atto di fede! È un giuramento d’amore verso quella maglia che rappresenta tutto ciò che siamo e che vogliamo essere: è il richiamo potente della nostra storia, della nostra identità, dei nostri colori rossazzurri che brillano come un faro e che accendono la passione più autentica per la nostra città”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 17:03
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print