Obiettivo rialzarsi: dopo il ko di Pisa, il Bari vuole regalarsi un natale col sorriso e per farlo serve tornare ai tre punti contro il Sudtirol. Bolzanini ancora una volta privi di Masiello, ma al di là di questa questione storica ed annosa hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona calda di classifica. L'allenatore è quel Fabrizio Castori che la categoria la conosce bene e che pratica un calcio con pochi fronzoli. Dal canto loro i biancorossi dovranno tirar fuori una prestazione diversa rispetto a quella dell'Arena Garibaldi. Più forti gli avversari, ma la sensazione che si sarebbe potuto fare un po' di più rimane. 

SCELTE. Buone notizie per Longo: torna Mantovani, rientra Matino. Non ci sono però Favilli e Tripaldelli, a disposizione tutti gli altri. Sarà 3-4-1-2 con Lasagna e Novakovich alle spalle presumibilmente di Falletti. in difesa il 3 biancorosso affiancherà Pucino e Vicari. Modulo 3-5-2 per gli ospiti, che schierano l'ex Molina ma anche Merkaj, ex Bitonto in crescita nelle ultime giornate. Fischietto donna al San Nicola: Ferrieri Caputi. Calcio d'inizio alle ore 15. 

BARI-SUDTIROL

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Dorval; Falletti; Lasagna, Novakovich. All. Longo

SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Pietrangeli, Kofler; Molina, Praszelik, Arrigoni, Casiraghi, Zedadka; Odogwu, Merkaj. All.: Castori.

ARBITRO: Ferrieri Caputi 

ASSISTENTI: Meli e Scarpa 

IV: Marotta 

VAR: Miele 

AVAR: Marini 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print