I problemi del Lecce, purtroppo, giungono anche dall’esterno. L’extracalcio entra a gamba tesa sulla rosa giallorossa. I bruttissimi fatti di mercoledì sera hanno portato la società a escludere Pelmard. Una decisione sacrosanta per stigmatizzare un comportamento deplorevole non solo per il professionista ma principalmente per l’uomo. Bisogna però dimenticare velocemente per evitare che le nubi offuschino l’obiettivo. Questa sera, al Via del Mare, ci sarà la Lazio di mister Marco Baroni. Sarà emozionante rivedere il tecnico della promozione e della salvezza. 

Una classica gara da Davide contro Golia. Certo, i tre punti contro il Monza hanno galvanizzato l’ambiente e riacceso la fiducia tra i giocatori. Allenamento dopo allenamento, mister Giampaolo sta inculcando i suoi principi. Nonostante l’emergenza in difesa, si dovrà lottare per rendere difficile la vita alla Lazio. Ogni squadra ha i suoi punti deboli. Il Lecce dovrà sfruttare ogni singola sbavatura. I biancocelesti, dopo la debacle contro l’Inter, vorranno riprendere il cammino. 

Alla lista degli indisponibili di lungo corso Banda e Gaspar, come anticipato, si aggiunge Pelmard per motivi disciplinari. Gallo sarà ai box ma manca poco per il suo rientro. Difesa contata con Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu. A centrocampo, conferma per Berisha. Ancora Krstovic dal primo minuto. 

Le probabili formazioni: 

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic; Tete Morente. All.: Giampaolo.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print