Il tecnico Ciro Ginestra ha presentato la partita di domani contro l'Ugento (stadio comunale, ore 14:30): “Non credo che siamo in condizione di sottovalutare nessuno, l'Ugento è una buonissima squadra che ha mostrato di saper affrontare chiunque. Quindi sarà una partita complicata, ma in questo campionato partite facili non esistono, bisogna fare una partita gagliarda per portare a casa il massimo. Al di là dei numeri, l'Ugento anche fuori casa ha giocato bene, dobbiamo cercare di essere noi stessi. Solo facendo una partita maschia abbiamo più possibilità di vincere, pareggiando anche la cattiveria e l'aggressività”.

Sul bilancio del girone di andata: “I numeri sono importanti, di livello alto, è normale che si può fare sempre meglio. Speravamo di stare in questa posizione, anche migliore, ma ciò vuol dire che abbiamo lavorato in maniera buona. Merito della società e dei calciatori. Bisogna alimentare questo rendimento. Credo che se dovessimo vincere la partita di domani arriveremo praticamente a due punti di media, ed è tanta roba. Questo campionato è molto equilibrato rispetto a quelli degli ultimi cinque anni”.

Sulle condizioni della squadra e le scelte: “Stiamo bene, la vittoria con il Nardò ci ha dato un'ulteriore spinta. Questo gruppo si può divertire veramente, dal 27 dicembre penseremo già al girone di ritorno. De Angelis o Arrighini? Entrambi si sono allenati molto bene, sono in difficoltà sotto questo punto di vista. Tuttavia sono contento, perché vuol dire che tutti hanno lavorato bene. Taurino ha bisogno di essere libero in fase di possesso, non puoi dargli compiti perché ha tanta qualità e ti può cambiare la partita. Quando sta bene non è di questo categoria, lui così come altri calciatori”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 12:36
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print