Al "Monterisi" il Cerignola ospita la Juventus Next Gen per la prima gara del girone di ritorno ma allo stesso tempo ultima in vista della sosta natalizia, calcio d'inizio alle 17:30. Ofantini ancora incerottati, all'appello di Giuseppe Raffaele mancheranno Gonnelli, Ligi e Coccia oltre al lungodegente Cuppone, da valutare le condizioni di Tentardini, uscito malconcio dalla gara di Latina ma comunque convocato. Le fondamenta del 3-5-2 propositivo dei gialloblù non si toccano, ballottaggio tra i pali dove Greco punta alla terza titolarità di fila, Saracco era finito ai box per un problema rimediato a Benevento ma sembra essere pienamente recuperato. In difesa, causa assenze, potrebbe ancora rivedersi Capomaggio centrale ed affiancato da Visentin e Martinelli. Cabina di regia a Bianchini, Tascone interno di destra e Paolucci mezzala di fantasia con il gol nelle corde, com'è accaduto proprio lunedì sera a Latina. Rebus sulle fasce, dove tutto dipenderà dalle condizioni di Tentardini: Russo unica certezza, il classe 2005 Romano e l'esperto Parigini scalpitano per una maglia da titolare. In avanti Ruggiero prova ad insidiare le certezze della coppia Jallow-Salvemini, il trequartista potrebbe far comodo, però, anche a gara in corso.
Juventus in crescita grazie alla mano di Massimo Brambilla, a cui mancheranno diversi tasselli: out per infortunio i portieri Simone Scaglia e Vinarcik, i difensori Perotti, Pedro Felipe e Stivanello, oltre all'esterno Cudrig e l'attaccante Mancini. 4-2-3-1 per i bianconeri, rientrano tra i convocati Poli e Comenencia, sale dalla primavera il giovanissimo portiere Radu. Atteso tra i titolari Macca, ex centrocampista della Virtus Francavilla. La gara d'andata, disputata il 23 agosto scorso a Biella, terminò 3-4 in favore del Cerignola.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Capomaggio, Martinelli; Russo, Tascone, Bianchini, Paolucci, Tentardini; Jallow, Salvemini. All. Raffaele.

Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Citi, Scaglia F., Puczka; Faticanti, Owusu; Macca, Guerra, Comenencia; Afena-Gyan. All. Brambilla.

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.

Sezione: Serie C / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 11:38
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print