Il Girone H di Serie D arriva al giro di boa. Il prossimo weekend, infatti, chiuderà il girone d'andata, nonostante il mercato sia già aperto. Tra le gare della diciassettesima giornata spicca la sfida tutta pugliese tra Nardò e Fasano, due squadre separate in classifica da sei punti e con umori diversi: i biancazzurri, infatti, sono reduci dal successo contro il Francavilla, mentre i granata cercheranno il riscatto dopo il recente k.o. contro la Virtus Francavilla. La Virtus affronterà l'altro derby della giornata, contro un Ugento a caccia del successo dopo la sconfitta casalinga col Matera. Due squadre con obiettivi diversi ma accomunate dal desiderio di inseguire i rispettivi traguardi.

“Domenica vogliamo completare un capolavoro”, ha dichiarato il tecnico del Martina, Massimo Pizzulli, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie D. I suoi ragazzi, infatti, sfideranno il Manfredonia in un appuntamento con la storia: gli itriani, infatti, vanno a caccia della tredicesima vittoria consecutiva. Nella scorsa giornata di campionato, La Monica e compagni hanno avuto la meglio sulla Fidelis Andria. Dopo aver perso il primato in classifica, la squadra di Scaringella ospiterà la Palmese per tenere il passo della capolista Nocerina.

Sponda Casarano, invece, Di Bari è a caccia del primo successo sulla panchina rossoblu in quel di Ischia, dopo il pari all'esordio con il Gravina. Dal canto loro, i gialloblu affronteranno l'ostica Acerrana, mentre il fanalino di coda Brindisi andrà a Francavilla in Sinni per cercare il secondo successo consecutivo e proseguire la corsa ai playout.

IL CALENDARIO

Costa D'Amalfi-U.S. Angri 1927

FBC Gravina-Real Acerrana 1926

Francavilla-Brindisi

Ischia Calcio-Casarano Calcio

Nocerina Calcio 1910-Matera

Ugento-Virtus Francavilla

Fidelis Andria-Palmese 1914

Manfredonia Calcio 1932-Martina Calcio 

Nardò-Città Di Fasano

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 17:47
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print