Il Taranto è chiamato a invertire la tendenza delle prime tre giornate. In uno Iacovone nuovamente deserto, per effetto della squalifica comminata dopo i fatti di Vicenza, i rossoblù devono provare a conquistare il primo successo stagionale. Di fronte ci sarà il Trapani di Aronica degli ex Valietti, Bifulco e Kanoute: una sfida che si ripresenta dopo ben 55 anni ma, soprattutto, in un momento storico particolare. Mister Gautieri dovrebbe restare fedele al 4-3-3, suo impianto di gioco preferito, ma non sono escluse delle sorprese, specie nello schieramento dei giocatori: potrebbe esserci una chance per Giovinco dal primo minuto, con l'auspicio che l'ex Virtus Francavilla possa dare maggior vivacità alla manovra offensiva degli ionici.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Fiorani, Matera, Ardizzone; Giovinco, Zigoni, Guarracino. All.: Gautieri.

TRAPANI (4-4-2): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Kanoute, Karic, Carriero, Bifulco; Lescan, Zuppel. All.: Aronica.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 09:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print