Mister Vieira si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti sulla partita Lecce-Genoa. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla scarsa produzione offensiva: “Dobbiamo migliorare e andare un po’ più in avanti. Abbiamo giocato contro una squadra forte. Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo. Non abbiamo avuto il possesso ma siamo riusciti nell’unità. Sono contento del punto che abbiamo preso”

Su Balotelli: “Ho pensato di mettere Balotelli, così come Gaston, Sabelli. Devo gestire la partita, ho fatto altre scelte. Non dobbiamo parlare solo dei singoli. Esiste la squadra. Con qualità abbiamo preso il punto”.

Sul Presidente: “Lo abbiamo visto prima e dopo la partita. C’è il confronto come un allenatore con il Presidente”

Su Vitinha: “Non ho ancora visto il dottore, devo aspettare un po’ per sapere. Quando un giocatore esce così non è positivo”

Sul rendimento: “Dobbiamo continuare a lavorare e dobbiamo fare vedere elementi di gioco importanti per la salvezza. Non abbiamo fatto tutto bene, oggi abbiamo fatto qualcosa di diverso. Se continuiamo a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora, non ho paura di non vincere”

Sull’occasione di Thorsby: “Meritava il gol anche perché mancava poco alla fine del primo tempo”

Sulla fase difensiva: “La rivoluzione non è partita da qui. Ho trovato una squadra organizzata. I principi sono sempre uguali, abbiamo cambiato solo qualcosa. L’importante è che tutti aiutiamo per non subire. I ragazzi l’hanno capito e così facendo diventiamo difficili da affrontare”

Com’è la lotta per non retrocedere: “Tutti quanti noi lavoriamo bene. Tutti abbiamo la responsabilità per farsi che la squadra lavori bene. Non abbiamo ancora fatto niente. Il campionato è difficile. Abbiamo fatto 4 punti in due partite fuori casa ma c’è ancora tanto da fare. La partita contro il Parma sarà importante ma non è più importante di quelle già disputate o che disputeremo”

C’è un francese del Lecce che l’ha impressionata? “Conosco molto bene Guilbert”

Sezione: Serie A / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 17:53
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print