Mister Giampaolo, ai microfoni di Sky, parla della gara e della prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni:

Sull’atteggiamento: “Non credo sia stato un problema di atteggiamento. La Roma è stata superiore a livello qualitativo. Siamo ripartiti in modo scarso. L’avversario ci ha dominato a livello tecnico. La Roma ha giocato nei mezzi spazi ed è stata superiore”

Sui cambi: “Non riuscivamo a prenderli e a stare alti. Strategicamente volevamo salire lateralmente e ripartire lateralmente. Volevamo svuotare il  centro. Questa volta non hanno funzionato i cambi. Rifarei i cambi. La squadra era in difficoltà, perdevamo qualche uomo in più in avanti. La Roma giocava con 5 giocatori offensivi. Rafia doveva giocare lì. Rebic doveva andare su Mancini e non mi piaceva. Non ho bocciato i miei ragazzi dopo il primo tempo. Ho fatto una scelta diversa e mi è dispiaciuto toglierli”

Come sta Gaspar: “Il problema non è la sconfitta. Il problema è aver perso un altro giocatore. Non ce lo possiamo permettere. Mi dicono che potrebbe essere il collaterale. Questo è il problema più grosso della serata”

Su Dorgu: “Adesso, per necessità, ho dovuto metterlo lì. Per me, deve giocare davanti. Il problema Gallo non lo aveva previsto e abbiamo dovuto fare di necessità virtù”

Sezione: Primo piano / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 23:05
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print