È tempo di presentazioni in casa Lecce. In sala stampa, viene presentato l’esterno offensivo Tete Morente.

Introduce la presentazione il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino: “Come detto ieri, anche per Morente avevamo imbastito una trattativa già a gennaio. Abbiamo però deciso di lasciarlo in Spagna per dare il suo contributo. È un esterno offensivo di piede destro, gioca su entrambe le fasce. Secondo me e chi mi sta intorno, Morente ha dato un apporto importante l’anno appena trascorso. Ha avuto tante presenze e ha avuto una media di 83 minuti a partita. Ha realizzato 8 gol, da esterno. Ha sottoscritto tre anni di contratto con uno di opzione”

Le dichiarazioni di Morente: 

La tua prima esperienza in Italia: “Il Direttore Corvino e Trinchera mi hanno convinto a venire qui. I tifosi, la storia del club e la Serie A sono le motivazioni per arrivare qui”

Quanti gol vorresti segnare?: “Ogni anno riesco a fare sempre più gol. L’anno scorso 8 gol, quest’anno vorrei partire da qui”

Il Lecce comincia il campionato contro le grandi, ci vuoi già sorprendere? “Sono felice di partire subito contro le grandi, farò del mio meglio”

Perché ritieni di ispirarti a Cristiano Ronaldo: “Soprattutto per come lavora, per la fame nel calcio. Come lui sono un giocatore che non si arrende e che non molla mai”

Come convincerai mister Gotti a darti una maglia da titolare? “Sono contento quando c’è concorrenza. Sarà il mister a scegliere come farmi giocare”

Cosa ti ha convinto venire in Italia? “Quando ho parlato con Corvino mancavano ancora 2 mesi. Ho guardato molte partite del Lecce e mi sono subito affezionato ai tifosi”

Quali sono i tuoi punti di forza? “Sono un giocatore veloce e bravo nell’uno contro uno”

Sezione: Primo piano / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 13:05
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print