Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Lega Pro sta monitorando con attenzione la questione relativa ai problemi di pagamento delle scadenze federali da parte di alcuni club di Serie C. Per affrontare la situazione, il presidente Matteo Marani ha convocato per oggi una riunione straordinaria con il Consiglio direttivo.

Dalla sede di Firenze, la Lega Pro mantiene un dialogo costante con le società coinvolte, consapevole della crescente preoccupazione tra club e tifosi. "Le norme per il pagamento degli stipendi sono giuste e necessarie, soprattutto a favore dei club virtuosi che pagano regolarmente gli emolumenti", ha dichiarato Marani.

Il presidente ha inoltre confermato che sono in corso contatti con la FIGC per individuare possibili soluzioni. "Siamo costantemente in contatto con il presidente federale e tutti gli uffici FIGC per cercare di dare un contributo fattivo a una situazione che vede i tifosi della Serie C comprensibilmente preoccupati" ha spiegato.

Oltre alla gestione delle attuali scadenze, Marani ha ribadito la disponibilità della Lega Pro a collaborare con il Consiglio federale per discutere gli indicatori di iscrizione ai campionati, già previsti nel piano industriale federale. Un tema importantissimo per garantire maggiore stabilità economica e trasparenza all’interno della Serie C.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 14:14
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print