Settima corta quella trascorsa post Monza-Lecce. Qualcuno grida all’occasione persa in terra brianzola. Qualcun altro, invece, vede il bicchiere mezzo pieno. Era una partita trappola e il Lecce di qualche tempo fa sarebbe cascato con tutte le scarpe. Questa sera alle 20:45, i giallorossi ospiteranno l’Udinese decima in classifica. Pensare che lo scorso anno, furono proprio i salentini a graziarli da una retrocessione certa. Oggi, i friulani sono una squadra forte, equilibrata e determinata. Sarà una partita difficile da gestire. Mister Giampaolo, nella conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato la forza dei bianconeri sulle palle inattive. Un aspetto sul quale i giallorossi hanno lavorato sodo durante gli allenamenti.

Finalmente, l’infermeria è vuota. Fermo ai box il solo Marchwinski vittima dell’infortunio al ginocchio. La rosa al completo permette al tecnico dei giallorossi di sperimentare e, sicuramente, alzare il livello qualitativo degli allenamenti e della concorrenza. Nonostante i rientri, mister Giampaolo non sconvolgerà la formazione titolare. Chiariti gli acciacchi di Pierotti e Guilbert, sostituiti contro il Monza, non ci sono ulteriori dubbi. Non vedremo dall’inizio Berisha. Il mister ha spiegato che la presenza in contemporanea del giocatore albanese e di Helgason sarà possibile quando entrambi saranno al 100%.

Contro il Monza, fiducia al quartetto difensivo titolare. A centrocampo, nel ruolo di incontrista, ci sarà Ramadani al posto di Pierret. Helgason e Coulibaly completeranno il reparto. L’attacco non si tocca. Pierotti, Krstovic e Morente guideranno le azioni offensive. 

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Ramadani, Coulibaly; Tete Morente, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo

UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic

Sezione: Primo piano / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print