Il Foggia di Zauri torna a casa con un convincente successo in trasferta, schiantando il Messina con un netto 0-3. Una prestazione da incorniciare per i rossoneri, che dimostrano compattezza, qualità e concretezza, confermandosi una squadra temibile e ben organizzata.

Dopo un avvio senza grandi emozioni, il Foggia prende il controllo del match. Al 26’, il vantaggio porta la firma di Mazzocco, che con un diagonale mancino dai 20 metri sorprende Krapikas. Da quel momento, la squadra di Zauri si dimostra più incisiva, sfiorando il raddoppio in più occasioni e resistendo alle timide sortite offensive dei padroni di casa.

Nel secondo tempo, il copione non cambia. Mazzocco, ancora lui, sigla il raddoppio al 67’ finalizzando un’azione orchestrata dal neoentrato Zunno. Il Messina non riesce a reagire e al 92' Emmausso, autore di una prestazione brillante, chiude i conti con un sinistro potente che batte nuovamente Krapikas.

Perina, decisivo tra i pali, e un centrocampo solido sono stati le chiavi del successo rossonero. Il Foggia manda un segnale forte al campionato, mostrando che è pronto a lottare per qualcosa di più della semplice salvezza. Per il Messina, invece, una sconfitta che evidenzia difficoltà sia in fase difensiva sia offensiva, da affrontare al più presto.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 19:40
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print