All'indomani della brusca sconfitta contro il Monopoli, il fondo americano Apex (in trattativa per l'acquisizione delle quote di maggiornaza del Taranto) ha diramato un comunicato stampa in cui tenta di tranquillizzare i tifosi rossoblu circa l'esito delle negoziazioni. La società capeggiata da Mark Campbell, infatti, non ha rispettato la scadenza del 13 dicembre per il closing ed entro la giornata di oggi dovrà provvedere al pagamento degli stipendi e dei contribuiti di settembre e ottobre. Questo il comunicato di Apex:

“Nei giorni scorsi Apex Capital Global LLC, come ormai sapete, non è riuscita a rispettare la scadenza collegata al deposito della fideiussione bancaria (prevista per la data del 13 dicembre scorso). Ciò è stato causato, purtroppo, da problematiche al di fuori dal nostro controllo/volontà. 

Nello specifico, il conto bancario del Taranto FC 1927, fino a giovedì pomeriggio, era bloccato risultando in alcun modo non operativo. Inoltre due bonifici di Apex (nelle giornate di mercoledì e giovedi  scorsi) sono stati respinti (sempre a causa del suddetto blocco), nonostante avessimo ricevuto rassicurazioni che il conto corrente del club fosse operativo.

Pur in presenza di questa problematica stiamo continuando, come Apex, a lavorare per la chiusura positiva dell’accordo e per il pagamento degli stipendi dei tesserati. Vi aggiorneremo, molto presto, appena potremo fornire ulteriori novità in merito. 

Sempre per trasparenza e completezza nell’informazione ci teniamo a sottolineare che l’amministrazione comunale è totalmente estranea alle dinamiche/interlocuzioni tra le controparti coinvolte in questa trattativa. 

Ringraziamo infine i tifosi e la comunità di Taranto per la pazienza e la comprensione”.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 09:51
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print