Non era iniziata nel migliore dei modi la settimana della Virtus Francavilla. C'era una seconda sconfitta consecutiva da mandare giù, contro la Nocerina, e il nodo allenatore: Ginestra in/out. Poi, il dilemma è stato sciolto dopo quasi quarantotto ore: l'allenatore nativo di Pozzuoli è stato confermato. Si è rivelata decisiva la voce della squadra, schieratasi al fianco del suo condottiero. Proprio in un momento non facile, i biancazzurri hanno dimostrato tutta la loro forza, sul campo e non.

L'abbraccio della squadra con Ginestra

Il medium del messaggio? Quell'abbraccio di gruppo dopo il gol del vantaggio della Virtus Francavilla, segnato dal solito Sosa (autore di una doppietta). La squadra non ha pensato due volte. Neanche il tempo che la palla gonfiasse la rete, che tutti erano lì, vicino alla panchina della loro guida, lo stesso che, fino a qualche giorno prima, rischiava la panchina.

Idee chiare e vittoria

Si è vista una Virtus Francavilla diversa sin dal primo minuto: aggressiva su tutti i palloni e consapevole dei propri mezzi. Dettagli che fanno la differenza. Tutti insieme volevano una sola cosa: dominare e portare i 3 punti a casa. E ci sono riusciti, portandosi al quarto posto della classifica, a soli -2 dalla vetta occupata dalla Nocerina. Ora, con la fiducia ritrovata, i biancazzurri guardano avanti, pronti a darsi uno slancio in classifica e acquisire continuità nei risultati. Domenica prossima ci sarà la trasferta contro l'Ugento, la prima squadra affrontata in stagione.

L'inizio di settimana non facile e la vittoria contro il Nardò hanno fatto passare un messaggio forte e chiaro: la Virtus Francavilla c'è ed è più unita di prima.

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 16:39
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print