Il Martina si prepara per i quarti di finale di Coppa Italia Serie D, che la vedranno scontrarsi contro l'Enna. Massimo Pizzulli, allenatore biancazzurro, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa pre-partita. Di seguito le sue parole.

Sui quarti di finale raggiunti: "E' chiaro che adesso ti rendi conto di essere arrivato ad un punto importante, la Coppa Italia Serie D spesso viene snobbata perchè non porta a nulla se non ad un trofeo e ad una conquista dei punti per il ripescaggio. Vincere un trofeo per un allenatore e la società è sempre importante. Noi veniamo da una partita pesante e abbiamo fatto una rifinitura con i ragazzi. Domani vediamo il da farsi e cercheremo di schierare la miglior formazione".

Sul paragone con l'Atalanta: "Siamo ad 11 vittorie consecutive. Sono soddisfazioni, sono numeri che rimangono e vogliamo continuare su questa scia".

Sulla squadra avversaria: "Troviamo una squadra allenata da una persona esperta di calcio e Serie D. Loro hanno eliminato squadre come Siracusa e Reggina, verranno qui per fare la loro partita. Tutte le squadre ci tengono ad arrivare in semifinale, siamo rimasti in 8. Qualificarsi significherebbe giocare per un trofeo. Dobbiamo essere bravi a portare a casa un obiettivo e magari rimanere tutti indenni dal punto di vista fisica, visto che domenica ci aspetta una partita difficile. Tutto può succedere e non conta cosa è successo durante la domenica precedente".

Sul campionato: "Vediamo se riusciamo a chiudere il 2024 nel modo migliore, è stato un grandissimo anno aldilà di quello che sarà. Sarà una gara difficile, abbiamo ancora il dente avvelenato dalla stagione scorsa. Vogliamo levarci questa soddisfazione".

Sezione: Serie D / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 18:25
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print