In un evento organizzato dalla Football Academy Andria e dall'onlus "Amici per la vita", Simone Perrotta (ex calciatore della Roma e campione del Mondo nel 2006) e Fabio Poli hanno interagito con i più giovani con l'obiettivo di sottolineare il ruolo dello sport legato anche ai valori del rispetto, della collaborazione e dell'integrazione sociali. Le parole di Perrotta:

"Mi piace trasmettere la mia esperienza, tutti i sacrifici fatti. Viviamo un periodo storico in cui si vede solo l'apice del successo, ma dobbiamo far capire alle nuove generazioni il lavoro che c'è dietro. I bambini hanno sempre la stessa passione che avevamo noi, la differenza sta nel modo in cui si approcciano i genitori: c'è grande aspettativa, una voglia spasmodica del successo. Più per una gratificazione personale dei genitori che per il benessere dei propri figli".

"Dobbiamo liberare i nostri figli dalla priorità di diventare solo ed esclusivamente campioni", ha detto invece Fabio Poli, segretario dell'Associazione Italiana Calciatori junior.

Sezione: Altre notizie / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 15:16
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print