"Sono sei mesi davvero importanti. Non pensavamo di riportare tutto questo entusiasmo già dopo pochi mesi. Però, devo dire che ce lo siamo presi tutto. Perché ci siamo presi dei rischi, soprattutto nel cambio ds, allenatore e giocatori. È stata una decisione presa da me, di pancia. Però, c’erano dei motivi ben precisi che hanno portato a queste scelte", sono le parole del presidente Stefano Tosoni ai canali ufficiali del club biancoazzurro durante il Christmas Gala del Fc Matera.

"Quando sono arrivato a Matera ho trovato una tifoseria in contestazione. In quel momento non sono voluto entrare nel merito dei motivi. Ho pensato solo a lavorare senza farmi condizionare da cosa fosse successo in precedenza. E oggi, la vittoria più bella è vedere i nostri tifosi essere così entusiasti allo stadio, incitarci e cantare per tutta la partita. Oltre ai numeri straordinari che facciamo in trasferta. L’aver fatto abbandonare la contestazione e aver ricreato questo entusiasmo è la vittoria più bella", conclude il massimo dirigente biancoazzurro, parlando dell’entusiasmo che si è ricreato in Città.

Alle parole di Tosoni, fanno eco quelle del co-presidente Salvatore Pagliuca: "Non mi aspettavo tutto questo. Stiamo disputando un campionato importante. Ho avallato tutte le scelte di Tosoni anche se non le condividevo in pieno perché sapevo che alla fine avremmo disputato un campionato importante. Abbiamo creato una famiglia, viviamo insieme tutte le emozioni. C’è un bellissimo senso di appartenenza. E noi, ad oggi, ci sentiamo parte di questa comunità".

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 20:11
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print