Notte fonda in casa Taranto. Contro il Catania, infatti, arriva un pesante k.o. per gli ionici, i quali soccombono 1-5. Un risultato che acuisce gli incubi dei tifosi rossoblu, con la squadra di Cazzarò relegata sempre di più all'ultimo posto. Un match controllato dal Catania fin dai primi minuti di gioco: prima Ierardi (lasciato solo sugli sviluppi di un corner), poi Stoppa (con gentile concessione di Marong) siglano un uno-due determinante per gli sviluppi del match. Nessuna reazione da parte dei padroni di casa. Nel recupero del primo tempo giunge anche il terzo gol degli ospiti, ad opera di Inglese. Con l'ingresso di Guarracino, il Taranto passa al 3-4-1-2 e il numero 20 rossoblu trova il gol del momentaneo 1-3. Una rete, però, resa vana da Montalto e Forti, autori rispettivamente del quarto e del quinto gol catanese. L'espulsione di Papazov testimonia lo stato d'animo dei rossoblu. Sconfitta salutata dai fischi da parte dei tifosi tarantini, con la salvezza che si allontana sempre di più.

TARANTO-CATANIA 1-5: 22′ Ierardi (C), 24′ Stoppa (C), 46′ Inglese (C), 67 Guarracino (T), 79′ Montalto (C), 87′ Forti (C)

TARANTO (3-5-2): Del Favero; Marong, De Santis, Papazov; Verde (Dal 70 Garau), Speranza (Dall’85’ Fiorentino), Matera (Dal 70′ Iervolino), Schirru (Dal 57′ Guarracino), Contessa; Battimelli (Dall’85’ Giovinco), Zigoni. A disposizione: Meli, Sacco, Zerbo. All: Cazzarò.

CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ieraldi, Di Gennaro, Quaini; Carpani, De Rose (Dall’83’ Forti), Sturaro (Dal 76′ Lunetta), Raimo; Jimenez (Dal 57′ Verna ), Stoppa (Dal 57′ D’Andrea); Inglese (Dal 57′ Montalto). A disposizione: Butano, Allegra, Gega, Castellini. All: Toscano 

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa. Assistenti: Andrea Cecchi di Roma 1 e Gennantonio Martone di Monza. Quarto Ufficiale: Emanuele Ciaravolo di Torre del Greco

Angoli: 5-2

Ammoniti: Contessa, Verde, De Santis, Matera, Marong (T), Inglese (C)

Espulsi: Papazov (T)

Recuperi: 2′, 3′

Sezione: Primo piano / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 19:26
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print